Liquida

DC srl

Liquida nasce dalla collaborazione di Luca Tassinati, Christian Bertoni e Luca Drudi, 3 ragazzi con un obiettivo comune: fare birra e farla sempre più buona!

Il nome si ispira al concetto stesso di liquido, innanzitutto per il suo legame diretto con lo stato della birra come corpo fluido, in evoluzione, in crescita, che conserva il proprio volume ma che tende a prendere la forma del recipiente in cui è posto.

È dinamicità e passione, intraprendenza e meticolosità, è cambiamento, mutamento e trasformazione, è il perfezionamento che darà al “contenitore” le forme più disparate e geniali.

Il segreto? Senza alcun dubbio l’enorme passione di ognuno di loro per il mondo della birra artigianale e della produzione.

Ed è cosi che Liquida, nei pressi di Ferrara nel piccolo comune di Ostellato, diventa ufficialmente un birrificio indipendente nel 2020.

I 3 soci hanno alle spalle imprtanti esperienze nel mondo della birra artigianale e sono profondamente innamorati della loro passione e determinati a crescere e migliorare sempre di più.

Christian Bertoni, meglio conosciuto ormai da tutti come Be Chris, è stato proprietario insieme a Luca Drudi del BiFOR – Birra Forlì. Dopo aver trasformato un piccolo garage nel suo regno birraio ha deciso di far diventare quella curiosità, quella passione, un’esperienza concreta lasciando il suo vecchio lavoro e dedicandosi a tempo pieno alla sua passione: fare birra artigianale!

Apre il BiFOR e da lì non smette di approfondire il mondo del craftbeer. È esigente, creativo, ingegnoso, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, che dia carattere e genio alle sue creazioni.

Luca Drudi, “Hops” per gli amici, si immerge mente e corpo nel mondo della birra artigianale a 22 anni. Dopo aver letto libri su libri, e fatto corsi su corsi, inizia con le prime sperimentazioni casalinghe costruendosi il suo impiantino fino in seguito ad arrivare ad un impianto di produzione vero e proprio. Fonda insieme a Christian il BiFOR e va fiero della sua passione e delle sue creazioni. È folle, fantasioso, estroso e inventivo, la sua professionalità è sempre accompagnata da un pizzico di stravaganza e da tanta curiosità. 

Luca Tassinati, all'epoca birraio di Altotevere, si aggiudica il titolo di “birraio emergente del 2018”, cioè del miglior produttore di birra artigianale italiana con meno di 2 anni di esperienza.

Come ogni birraio che si rispetti, coltiva la sua passione tra le pentole di casa fino ad arrivare poi agli impianti professionali. È preciso e meticoloso, non lascia nulla al caso e ha fatto della sua passione il suo lavoro.

Visualizzati 1-3 su 3 articoli