Fatti una Birra nasce dalla passione per la birra (o meglio, Kuaska docet, per le birre) di qualità.
Le prime bevute in compagnia, la partecipazione ad eventi di settore, i corsi di degustazione, i viaggi birrari all’estero, le esperienze di homebrewing hanno contribuito alla scoperta delle infinite sfumature e sensazioni che si provano di fronte ad una Birra con la B maiuscola.
Fatti una Birra vuole contribuire ad avvicinare i consumatori ai prodotti di qualità. La quasi totalità delle birre disponibili sul sito sono artigianali mentre altre non lo sono (o non lo sono più) in base alle normative vigenti: forse contrariando qualche purista, la scelta è quella di selezionare i prodotti in base alle loro caratteristiche e non in base a quelle dei produttori.
Fatti una Birra si impegna ad adottare piccoli accorgimenti per la salvaguardia dei prodotti offerti, dallo stoccaggio in cella frigorifera, così che buio e temperatura controllata ne preservino le caratteristiche organolettiche, agli airbag utilizzati per la spedizione al fine di evitare danneggiamenti.
Allora, cosa aspetti? Fatti una Birra… ma fattela Buona!
Il 19 settembre 2018, Il Giornale della Birra ha dedicato un bell'articolo a Fatti una birra: se vuoi conoscerci meglio lo trovi qui.