Black Sheep

Black Sheep Brewery Ltd

L'origine del nome del birrificio risale alla decisione presa nel 1992 Paul Theakston birraio di quinta generazione del birrificio di famiglia, il T&R Theakston.

Il piccolo birrificio, per sopravvivere in un mercato sempre più competitivo, nel 1984 vendette le proprie quote alla Matthew Brown plc, un birrificio con sede a Blackburn mentre, nel 1987, la proprietà passò agli scozzesi di Scottish & Newcastle. Non condividendo questa deriva verso le produzioni industriali, che nel 2008 porterà la S&N con la controllata T&R all'acquisizione da parte di Heineken, Paul decise coraggiosamente di cedere la sua partecipazione e avviare una realtà artigianale nello stesso paese del North Yorkshire, Masham.

Paul è la Pecora Nera.

Il birrificio si insediò negli edifici che avevano ospitato un'antica malteria e l'attività prese il via grazie ad impianti di seconda mano (alcuni utilizzati ancora oggi) e ad una generosa dose di dedizione e passione. 

Molto ampia la gamma di birre Black Sheep: alla costante ricerca di innovazione si affianca un profondo rispetto per le tradizioni.   

Il birrificio oggi si è ingrandito anche grazie all'ingresso di Rob e Jo figli di Paul.

Visualizzati 1-1 su 1 articoli