Categorie del blog
Ultime birre recensite
Regalato al mio compagno che di birre se ne intende. ho aspettato che...
Da Elena B. il 17 Dic. 2023
Da B.I. e Lariano non potevi aspettarti che un capolavoro, e infatti eccolo
Da Luisa M. il 07 Giu. 2022
Sarà anche una birra "storica" e forse un pò inflazionata ma a me questa...
Da Angela F. il 15 Feb. 2022
Di Mukkeller mi piace tutto, ma la Hattori Hanzo è una spanna sopra tutte le...
Da Sara S. il 12 Mag. 2021
Una bevuta con la B maiuscola. Schiuma quasi cremosa, sentori di banana a...
Da MATTEO Z. il 05 Marzo 2021
Sempre stata un pò scettica rispetto ai prodotti fuori dal core business di...
Da Tania S. il 08 Gen. 2021
Ne avevo sentito parlare molto bene ed effettivamente ha mantenuto tutte le...
Da Luisa M. il 02 Gen. 2021
Questo non è un classico Birrificio ma un blender che acquista il mosto, lo...
Da luca P. il 21 Nov. 2020
Buonissima anche questa birra. Mai trovata una Ritual Lab che non fosse una...
Da Antonio L. il 18 Nov. 2020
Io non seguo assiduamente il calcio, ma Bruno Pizzul è e rimarrà sempre la...
Da luca P. il 09 Ott. 2020
Una birra che si ispira al movimento Futurista non può che incuriosirmi....
Da luca P. il 01 Ott. 2020
Questo birrificio lo conoscevo per le sue mitiche Lambic, voglio vedere se...
Da luca P. il 25 Sett. 2020
Settimana della Birra Artigianale dal 4 al 10 marzo 2019
Pubblicato il: 19/02/2019 14:22:08 - Categorie: News
Un’intera settimana dedicata a celebrare la bevanda più amata dagli italiani: dal 4 al 10 marzo 2019 appuntamento con la Settimana della Birra Artigianale, evento che coinvolge tutti gli appassionati di birra, dagli addetti ai lavori ai semplici estimatori del luppolo di qualità.
L’iniziativa, che si articola in diversi eventi organizzati in tutte le regioni italiane, nasce sulla scia del grande successo che la birra artigianale – un tempo appannaggio solo dei birrofili più esperti – sta conoscendo negli ultimi anni in tutta Italia. Sono sempre di più, infatti, gli italiani che vogliono scoprire le produzioni dei microbirrifici e approfondire la conoscenza dei metodi di lavorazione, delle contaminazioni di gusto e di tutto ciò che riguarda il mondo della birra, da nord a sud della Penisola.
Scopo della Settimana della Birra Artigianale è dunque quello di promuovere le diverse realtà che popolano un settore in costante crescita, dai microbirrifici ai pub, dalle tradizionali birrerie ai beershop come Fatti una Birra, con l’obiettivo di suscitare l’interesse di nuovi potenziali consumatori e fidelizzare chi da poco è entrato a far parte di questo mondo.
Gli eventi e le iniziative organizzate su tutto il territorio nazionale nell’ambito della Settimana della Birra Artigianale intendono anche favorire l’aspetto conviviale che da sempre caratterizza la birra, decretandone il successo tanto in Italia quanto all’estero. E, proprio per sottolineare che la birra è di tutti e per tutti, ciascuno è chiamato a partecipare all’iniziativa a modo suo, aderendo alle manifestazioni in programma oppure semplicemente approfittando dell’occasione per trascorrere una giornata diversa dal solito, degustando la birra in tutte le sue sfumature, magari in compagnia di amici o parenti.
Fatti una Birra aderisce alla manifestazione applicando uno sconto del 10% sull’intero catalogo di birre artigianali dal mondo. La promozione sugli articoli dello store online sarà valida per tutta la durata dell’evento.
Crediamo che qualsiasi contributo, piccolo o grande che sia, possa rivelarsi molto prezioso per diffondere la cultura della birra artigianale, una birra di qualità in grado di regalare un’esperienza di gusto unica, che nessun birrificio industriale potrà mai eguagliare.
Nulla da dire, buonissima blanche aromatizzata dal sapore che può anche...