Categorie del blog
Ultime birre recensite
Regalato al mio compagno che di birre se ne intende. ho aspettato che...
Da Elena B. il 17 Dic. 2023
Da B.I. e Lariano non potevi aspettarti che un capolavoro, e infatti eccolo
Da Luisa M. il 07 Giu. 2022
Sarà anche una birra "storica" e forse un pò inflazionata ma a me questa...
Da Angela F. il 15 Feb. 2022
Di Mukkeller mi piace tutto, ma la Hattori Hanzo è una spanna sopra tutte le...
Da Sara S. il 12 Mag. 2021
Una bevuta con la B maiuscola. Schiuma quasi cremosa, sentori di banana a...
Da MATTEO Z. il 05 Marzo 2021
Sempre stata un pò scettica rispetto ai prodotti fuori dal core business di...
Da Tania S. il 08 Gen. 2021
Ne avevo sentito parlare molto bene ed effettivamente ha mantenuto tutte le...
Da Luisa M. il 02 Gen. 2021
Questo non è un classico Birrificio ma un blender che acquista il mosto, lo...
Da luca P. il 21 Nov. 2020
Buonissima anche questa birra. Mai trovata una Ritual Lab che non fosse una...
Da Antonio L. il 18 Nov. 2020
Io non seguo assiduamente il calcio, ma Bruno Pizzul è e rimarrà sempre la...
Da luca P. il 09 Ott. 2020
Una birra che si ispira al movimento Futurista non può che incuriosirmi....
Da luca P. il 01 Ott. 2020
Questo birrificio lo conoscevo per le sue mitiche Lambic, voglio vedere se...
Da luca P. il 25 Sett. 2020
EurHop! Roma Beer Festival 2018
Pubblicato il: 09/10/2018 23:02:27 - Categorie: News
Il 12, 13 e 14 ottobre 2018 si terrà a Roma la sesta edizione di Eurhop! Roma Beer Festival– Il salone internazionale della birra artigianale, probabilmente il principale festival birrario organizzato in Italia.
Saranno presenti 99 birrifici (58 italiani e 41 stranieri) con un’offerta di oltre 800 birre in degustazione che ruoteranno sulle oltre 400 spine montate su due lunghi banchi da circa 45 metri ciascuno.
La location è il Salone delle Fontane, opera di architettura monumentalista ideata dall'architetto Gaetano Minnucci agli inizi degli anni 40 in occasione dell'Esposizione Universale prevista per il 1942 quale espressione del Razionalismo italiano, situata nel mezzo del quartiere dell’EUR.
Il modello del festival è quello tipico della maggior parte di queste manifestazioni: con il pagamento del biglietto d’ingresso vengono forniti un bicchiere e il portabicchiere da tenere a tracolla e alcuni gettoni per i primi acquisti. Per ogni birra che si intende degustare è possibile scegliere tra un assaggio (all’incirca mezzo bicchiere) oppure un bicchiere intero.
Anche la proposta gastronomica è in grado di soddisfare la maggior parte dei palati con piatti caldi, freddi e street food situati sia all’interno che all’esterno del salone.
Se non ci siete mai stati ve lo consigliamo caldamente: birre spettacolari, bella gente, momenti di approfondimento (spesso Kuaska intervista i birrai sul palco posto all'interno del Salone).
L’importanza dell’evento è evidente anche attraverso una veloce occhiata ai nomi dei birrifici presenti: oltre ai migliori produttori artigianali italiani è presente un’ottima rappresentanza di birrifici stranieri. Non per nulla la selezione dei partecipanti è a cura di Manuele Colonna, publican dello storico Ma che siete venuti a Fà di Roma, che negli anni ha contributo in maniera importante allo sviluppo del movimento craft sia proponendo dalle sue spine birre che in Italia non avevamo ancora avuto modo di apprezzare, sia attraverso l’organizzazione di importanti eventi di diffusione di cultura birraria.
Tra quali birrifici posso scegliere?
Fatti una Birra, nel momento in cui scriviamo, propone ai propri clienti i prodotti di 23 birrifici presenti ad Eurhop!: Baladin (ITA), Birranova (ITA), Brewfist (ITA), Brewski (SVE), Cà del Brado (ITA), Canediguerra (ITA), CR/AK (ITA), Croce di Malto (ITA), De la Senne (BEL), Eastside (ITA), Extraomnes (ITA), Foglie d’erba (ITA), Lambrate (ITA), Lervig (NOR), Loverbeer (ITA), Mastino (ITA), Mikkeller (DEN), Montegioco (ITA), Moor (ENG), Põhjala (EST), Rebel’s (ITA), Tilquin (BEL), Vetra (ITA) mentre alcuni altri stanno per entrare prepotentemente nella nostra offerta.
Con Kuaska ad EurHop!2016
Anche quest’anno saremo presenti per scoprire nuove chicche da proporvi e se sarete anche voi in fila ad un banco di spillatura sarà l’occasione giusta per scambiare due parole.
Cheers!
Nulla da dire, buonissima blanche aromatizzata dal sapore che può anche...